IN.Mo.To

Home  »  Il progetto - Prototipi sperimentali

Prototipi sperimentali

Tourism Content Organizer

La piattaforma che estrae, aggrega e integra i contenuti del turismo, li classifica rispetto a specifiche esigenze creando l'esperienza di viaggio su misura.

Si tratta di una web application utilizzabile dal turista in fase di pianificazione del viaggio, per ricercare Hotel, punti di interesse, cibi, itinerari ed eventi pertinenti alle sue caratteristiche. Un componente fondamentale è quello che profila il turista sotto vari aspetti, ad esempio quello sanitario e consente al sistema di proporre solo contenuti personalizzati.

Scheda di presentazione.pdf 

Cruscotto per la visualizzazione dei flussi turistici

schermata del cruscotto

Il sistema per la visualizzazione dei flussi turistici basato sulla rilevazione anonima e aggregata della localizzazione dei telefoni cellulari.

Elaborati algoritmi permettono al sistema di classificare gruppi di utenti ed individuare i turisti, distinti in base alla nazionalità, allo spostamento, alle tempistiche rilevate. In questo modo si possono stimare in modo semplice e tempestivo le presenze e gli arrivi turistici su un territorio, la dinamica dei flussi e i tempi di permanenza.

Scheda di presentazione.pdf

Autostoppista 2.0

Autostoppista 2.0

L'app mobile per la condivisione dei viaggi in tempo reale.

Questa applicazione mobile nasce con l'obiettivo di diminuire il traffico incentivando la politica del car pooling anche tra turisti e viaggiatori.

Scheda di presentazione.pdf

Cicerone 2.0

L'app mobile per la fruizione guidata dei Point Of Interest turistici in stile navigatore.

Questa applicazione, proprio come farebbe un amico o un Cicerone, racconta al turista le bellezze di un territorio.
Nasce con l'obiettivo di far conoscere al viaggiatore il territorio su cui si muove, attivandosi spontaneamente nel momento in cui si è in prossimità di un POI.

Scheda di presentazione.pdf